Testata per la stampa

Gestione dei parcheggi a pagamento


La gestione della sosta con parcheggi regolamentati a tariffa in località Bibione anno 2016 è a cura della Società San Michele Patrimonio e Servizi s.r.l.

Titolare del servizio di regolamentazione della sosta nel territorio comunale e dei relativi incassi è il Comune di San Michele al Tagliamento, l’attività di raccolta,contabilizzazione e riversamento all’Ente degli incassi della sosta è a cura della SOCIETÀ, in nome e per conto del COMUNE.

I servizi che sono resi dalla SOCIETÀ, nel periodo dal 1 maggio al 30 settembre riguardano:
1. la fornitura e l’installazione di n. 57 (cinquantasette) parcometri;
2. il presidio sul funzionamento di tutte le apparecchiature ed impianti e la conseguente manutenzione ordinaria e straordinaria. Sono compresi gli interventi necessaria seguito di atti vandalici, furto, ecc, la loro sostituzione, la fornitura di pezzi di ricambio e materiale di consumo e, comunque, quant’altro occorra per assicurare il corretto funzionamento;
3. la manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica verticale ed orizzontale prevista dal Codice della Strada nelle aree di sosta nonché l’installazione e manutenzione della segnaletica verticale inerente la pubblicizzazione delle aree di sosta, tariffe ed orari secondo le prescrizioni del Comando di Polizia Locale;
4. il servizio di fornitura/stampa e distribuzione sia delle tessere elettroniche prepagate a scalare “EuroPark”, che degli abbonamenti. La commercializzazione sarà curata dalla SOCIETÀ tramite una rete di distribuzione.
5. la vigilanza ed il controllo delle aree di sosta per mezzo degli “ausiliari del traffico”.